Sabato 7 dicembre a crotone il jazzista Gegè Telesforo con il suo nuovo progetto “Big Mama Legacy”
Un grande artista italiano aprirà gli appuntamenti del mese di dicembre della 44esima stagione concertistica “L’Hera della Magna Grecia”, ideata da Maria Rosa Romano e Fernando Romano della Beethoven Acam.
Sabato 7 dicembre, alle ore 19.00, sul palco dell’Auditorium dell’Istituto Pertini di Crotone, Gegè Telesforo presenterà il suo quindicesimo progetto discografico, “Big Mama Legacy”. Insieme a lui si esibiranno Matteo Cutello (tromba), Giovanni Cutello (sax alto), Christian Mascetta (chitarra), Vittorio Solimene (organo e tastiera), Michele Santoleri (batteria).
Vocalist raffinato, polistrumentista, compositore, produttore discografico, ma anche ambasciatore Unicef, giornalista, autore e conduttore di programmi radiofonici e televisivi, Telesforo – nome d’arte di Eugenio Roberto Antonio Telesforo -, da oltre 40 anni immagina e realizza dischi, spettacoli, concerti e trasmissioni capaci di raccontare tutte le sfumature del jazz, con semplicità, empatia e sconfinata passione. Fa parte dell’Orchestra italiana e ha preso parte alle trasmissioni di Renzo Arbore, con cui collabora dall’età di 23 anni. Durante la sua carriera ha duettato con artisti come Jon Hendricks, Dizzy Gillespie, Clark Terry, Dee Dee Bridgewater, Tosca e molti altri.
“Big Mama Legacy” è un ritorno alle origini per Gegè, con il suo personale tributo al blues e al suono delle formazioni del periodo jazz e groovy di fine anni ’50. Con questo album celebra anche il Big Mama, il Music club di Roma più attivo e amato dai musicisti dalla fine degli anni ’80 fino alla sua definitiva chiusura a causa della pandemia.
La 44esima stagione concertistica “L’Hera della Magna Grecia” è finanziata dal Ministero Mic – Dipartimento dello Spettacolo, dalla Regione Calabria ad esito dell’Avviso “Eventi di Promozione Culturale 2024. DDG n. 3792 del 20/03/2024. PAC Calabria 2014-2020 ASSE VI Azione 6.8.3”, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Crotone.